L’ANALISI DI LELLO SANTORO – La sfortuna che ha colpito i campioni d’Italia sul piano infortuni ha condizionato certamente il percorso nella Champions League dove gli azzurri sono stati eliminati già nella fase a girone unico.
Per ciò che riguarda gli infortuni e il motivo per il quale ai vari calciatori coinvolti in questa “ecatombe” di accidenti muscolari (e non solo) è accaduto tutto questo, è probabile che non lo sapremo mai. Diamo colpa alla sfortuna e al calendario intasato, troppe gare ravvicinate. La realtà è che nonostante tutto questo gli azzurri partenopei resistono nei piani alti della classifica.

Tramortiti da alcune decisioni arbitrali poco condivisibili in gare di campionato che potevano permettere alla compagine guidata da Conte di essere più vicino al primo posto, distante ora 11 punti. Per tale situazione, l’obiettivo principale è la zona Champions.
Il prossimo ostacolo è l’Atalanta in trasferta. Sarà come sempre una gara che si preannuncia con difficoltà di alto livello. Assenze pesanti in difesa. Qualche rientro a centrocampo c’è stato. Il gruppo azzurro è pronto ad affrontare un altro step verso l’obiettivo. Forza Napoli sempre al di là del risultato.





Altre
Porto abusivo di armi: denunciati due giovanissimi di 21 anni
Generazione Aurunca festeggia 15 anni di attività
TERRA DEI FUOCHI – Territorio sotto torchio: sequestri, arresti e denunce