


“Al Vinitaly 2024 con il Prof Luigi Moio, eccellenza della nostra terra. Una manifestazione fantastica, con tantissime idee e nuovi spunti anche per la nostra Mondragone”. Con queste parole il consigliere comunale Rino Marotta “lancia” l’incontro di oggi a Verona, al Vinitaly 2024, con il Prof. Luigi Moio.
Un messaggio pubblicato sulle sue pagine social e che va a sottolineare il grande protagonismo campano nella storica manifestazione che si svolge ogni anno, come di consueto, a Verona.
Più nello specifico, questa edizione del Vinitaly sembra voler valorizzare ancor più quelli che sono i prodotti vitivinicoli del territorio di Mondragone, Falciano del Massico, Carinola e dintorni. Chiaramente, parliamo del famigerato vino Falerno.
Ottima l’intuizione quella del consigliere Marotta che, chiaramente, vede e crede in nuovi spunti, così come da lui stesso dichiarato, in merito proprio alla preziosità e alle virtù di questo prodotto autoctono.
Il Vinitaly, chiaramente, rappresenta un ottimo biglietto da visita. Centinaia i turisti ma soprattutto i manager, potenziali acquirenti e reali collegamenti con un mercato che si misura su scala mondiale, interessati sempre più, anche in questa edizione, ai prodotti di questa terra. A raccontarlo, sono i numeri.
Eccellenze di questo tipo, che raccontano la storia, il gusto ed il sapore di un territorio, vanno sempre applaudite.



Altre
SEQUESTRATI ARNESI DA SCASSO, DUE PERSONE PROPOSTE PER FOGLIO DI VIA
Napoli-Chelsea, serata amara: azzurri fuori dalla Champions. L’analisi di Lello Santoro
MONDRAGONE – Incidente stradale: i controlli dei carabinieri portano a una denuncia per riciclaggio e guida in stato di ebbrezza