


(di Maria Assunta Cavallo) In occasione della “Giornata nazionale del mare” istituita nel 2017 con ricorrenza l’11 aprile di ogni anno, l’ufficio Locale Marittimo della Guardia Costiera di Mondragone, unitamente all’amministrazione Comunale ha organizzato per la giornata di domani giovedì 18 aprile, a partire dalle ore 10.00, in Piazza Liberato Conte, “IL VILLAGGIO DIDATTICO”, un evento mirato ad accrescere nei giovani, la consapevolezza sui principi del rispetto del mare e della tutela ambientale.
Saranno presenti alla kermesse, le forze di Polizia, le Associazioni Onlus del territorio, nonché tutti gli Istituti Scolastici locali di ogni ordine e grado al fine di sviluppare inoltre la cultura del mare inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico da tutelare e proteggere.
Previste attività ludiche per grandi e piccini con lo scopo di sensibilizzare e rendere gli studenti cittadini “attivi” del mare. I giovani, infatti, rappresentano la forza trainante del cambiamento e sono fondamentali per garantire un futuro sostenibile per i nostri mari.

Altre
Campania, ex assessore Daniela Nugnes aderisce alla Lega
CASANOVA – Bruttissimo incidente nella notte lungo la provinciale: auto ribaltata nel fosso
Nuovo successo per il pugile di Mondragone Vincenzo Viola che trionfa a Latina battendo il polacco Gorecki Barttosz