


Assolto perché il fatto non sussiste. È del 24 Ottobre 2023 la sentenza con la quale il Tribunale di S Maria CV, nella persona del dott. Pacelli, ha assolto l’imputato Mottola Luciano dai reati di illecito smaltimento di rifiuti e di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.
Il Mottola Luciano, in qualità di presidente dell’associazione animalista “In ricordo di Giusy Russo”, fu denunciato nel settembre del 2021 per i reati suindicati, contestati in relazione alla gestione dei cani randagi che ricevevano ricovero e assistenza presso un immobile abbandonato sito nel Comune di Carinola, in condizioni che all’epoca vennero ritenute, dall’organico accertatore, contrarie a ragioni di carattere igienico sanitario.
Alla luce della sentenza menzionata il Mottola, difeso dall’avvocato Edoardo Razzino, è stato assolto da tutti i reati che gli venivano contestati.
Il presidente dell’associazione “In ricordo di Giusy Russo” Luciano Mottola esprime grande soddisfazione per l’esito del suo processo e coglie l’occasione per rivendicare l’importante lavoro svolto sul territorio da parte dell’associazione in tutti questi anni, nonostante le grandissime difficoltà e l’assenza di sostegno e appoggio dell’amministrazione locale.



Altre
SEQUESTRATI ARNESI DA SCASSO, DUE PERSONE PROPOSTE PER FOGLIO DI VIA
Napoli-Chelsea, serata amara: azzurri fuori dalla Champions. L’analisi di Lello Santoro
MONDRAGONE – Incidente stradale: i controlli dei carabinieri portano a una denuncia per riciclaggio e guida in stato di ebbrezza