




Flop e gaffe di Sangiuliano a Caserta. Appena una trentina di persone hanno accolto ieri il Ministro Sangiuliano all’hotel Vanvitelli di Caserta. Davvero poca cosa per un Ministro in carica sebbene qualcuno abbia provato a far passare il messaggio di “bagno di folla”.
E poi la solita gaffe: Il ministro ha provato a criticare il Sindaco di Caserta per lo stato, a suo dire, di degrado della piazza antistante la Reggia (piazza Carlo di Borbone). Secca la replica di Carlo Marino: “davvero sconfortante che il Ministro non sappia che proprietario di quella piazza è il Ministero e non il comune. Ma Sangiuliano non è nuovo a questi scivoloni. Lo ricordiamo, infatti, quando andò a inaugurare quello che a suo dire era il primo treno diretto Roma – Pompei, salvo scoprire che quella tratta esisteva già ed era attiva da oltre un anno. Chi si aspettava che Sangiuliano venisse ad annunciare finanziamenti per Caserta è rimasto deluso.
Insomma, se Sangiuliano dovesse essere il candidato del centro destra alle prossime regionali per De Luca si profila un altro plebiscito.

Altre
L’EDITORIALE – Stagione calcistica 2025-26: al via la seconda parte del ritiro estivo, gli azzurri sono a Castel di Sangro
Scuola di ballo Asd Coppelia con i ragazzi de Insieme per l’Autismo in un percorso inclusivo meraviglioso
La Preistoria tra il Massico e il Petrino: scoperte archeologiche hanno rivoluzionato il territorio di Mondragone