


In occasione della giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, in programma per il 25 Novembre, il Comune di Carinola presenterà una serie di eventi. Si di mattina, con raduno e Marcia Silenziosa verso Palazzo Novelli. Successivamente si terrà un convegno dal nome “Riflettiamoci”. Ad intervenire saranno: Avv. Giuseppina Di Biasio (Sindaco del comune di Carinola); Dott.ssa Maria Sorvillo (Assessore alla Cultura del Comune di Carinola); Tina Abbate (Presidente Associazione V.E.R.I.); Prof.ssa Giuseppina Zannini (Dirigente Scolastico I. C. Carinola – Falciano); Prof.ssa Maria Francesca Di Cerbo (Presidente CIF – Carinola). Moderatore: Fabio Veneziano (Presidente Associazione Carinola Incanto).

A seguire, alle ore 17.00, sarà inaugurata una “Panchina Rossa” in Piazza Carmine Bertolino a Nocelleto di Carinola. L’iniziativa, con il patrocinio morale del Comune di Carinola, vede la donazione della panchina da parte dell’Associazione UNA. Sulla locandina ufficiale si legge: “Un simbolo per ricordare tutte le donne vittime di violenze, perché le loro storie non affondino nel silenzio ma risveglino coscienza e civiltà“.
La Sindaca Giuseppina Di Biasio ha detto: “Da donna mi sento di dare quanto più spazio possibile ad eventi e date celebrative come questa. Da Sindaca, insieme a tutta l’amministrazione comunale, farò in modo che la lotta contro la violenza sulle donne non resti soltanto una celebrazione circoscritte ad una data o ad un evento. Bensì, cercheremo di impegnarci costantemente, 365 giorni l’anno, per quello slancio di civiltà utile al bene delle donne e di tutta la società”.
Di seguito le locandine ufficiali con tutti gli ulteriori dettagli.


Altre
FALCIANO – Insediamenti produttivi lungo Via Direttissima: c’è il bando
MONDRAGONE – Oggi la conferenza dei servizi presso la Regione Campania, il nuovo depuratore diventa realtà: opera per oltre 37 milioni di euro
Zannini: riduzione rischio idrogeologico, pioggia di fondi per 4 interventi in Terra di Lavoro