

L’associazione animalista For Slinky (nata in ricordo di Giusy Russo) è intervenuta ancora una volta sulla questione legata alla possibilità di avere un supporto dalle istituzioni locali per far fronte alle esigenze di accudire i cuccioli randagi e procedere soprattutto alle sterilizzazioni.

Non è arrivata la risposta che si attendeva dall’amministrazione comunale sulla necessità di discutere di tale argomento e prendere una decisione adeguata al problema. Inoltre si registrano sul territorio episodi piuttosto spiacevoli che rischiano di mettere in pericolo la vita dei cani nonostante siano accuditi dai volontari e tenuti in abitazioni private.
Ci sono state diverse segnalazioni da parte dei volontari su episodi di vero e proprio vandalismo nei confronti dei cani da loro stessi accuditi. La richiesta fatta dal presidente Luciano Mottola è sempre quella relativa ad una maggior supporto da parte delle istituzioni locali visto che le spese che affrontano sono tante e ognuno dei volontari lo fa di tasca propria.


Altre
CARINOLA – Ieri sera l’importante e profondo momento culturale a cura del CIF con l’autrice Armiero
CARINOLA – Allagamento Casanova, la la sindaca Di Biasio: “Grazie al tempestivo intervento dell’UTC abbiamo scongiurato il peggio”
SHOCK A CARINOLA – Addio Camilla, una ragazza dal cuore d’oro