MONDRAGONE. Di seguito l’annuncio pubblicato dall’Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Piazza: “RESCISSIONE DEL CONTRATTO DEI LAVORI DI PALAZZO DUCALE. Non se ne poteva più! La misura era ormai colma. Si è cercato in tutti i modi di completare l’opera con chi, attraverso un bando pubblico con la Stazione Appaltante e con oltre 40 ditte partecipanti, si era aggiudicato i lavori. Non è stato proprio possibile.
Chi amministra la cosa pubblica deve sempre tener ben presente un principio a cui non può mai derogare: l’interesse pubblico, anche a scapito – a volte – della tempistica o quando, nei momenti critici, verrebbe la voglia di intraprendere azioni impulsive. In questi lunghi mesi si è cercato sempre di trovare una soluzione alle difficoltà sopravvenute al fine di non esporre l’Ente ad un contenzioso ma, nonostante tutti gli sforzi profusi, si è dovuto propendere per la rescissione del contratto per “gravi inadempienze contrattuali”. Prossimamente l’Ufficio Tecnico Comunale procederà all’escussione della polizza a garanzia dei lavori per l’introito delle penali applicate e alla segnalazione della ditta all’ANAC (Autorità Nazionale Anti Corruzione) quale impresa non affidabile, contemporaneamente procederà all’individuazione di una nuova ditta per l’ultimazione dei lavori.
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
MONDRAGONE – Magrino freddato al distributore Agip: si attende interrogatorio di garanzia di Pagliaro