CARINOLA – (di Fabio Zanni) – Sembra ci siano buone notizie in merito alla questione legata all’avvio dei lavori per l’ampliamento dei cimiteri di Nocelleto e Casanova. Stando alle ultime notizie la vice prefetto Stella Fracassi sta valutando in questi giorni il professionista da nominare per dirigere l’esecuzione di tali opere. Come si ricorderà per portare a termine il progetto di ampliamento verranno utilizzati i fondi già in parte incassati dalla vendita dei loculi che dovranno essere realizzati nel camposanto centrale di Nocelleto e nella Cappella delle Ossaie a Casanova. Nel primo caso si spenderanno circa 960mila euro da aggiungere agli oltre 150mila per la struttura di S,Lorenzo a Casanova.
Tutti coloro che hanno già sborsato la metà della somma pattuita hanno spesso messo in evidenza i ritardi per l’avvio di tale progetto. Dopo due anni circa di rimostranze a breve potrebbero quindi iniziare i lavori. Questo ritardo come hanno sapere a più riprese gli ex esponenti del governo locale è dovuto esclusivamente ad intoppi di carattere burocratico.
È noto come nel cimitero di Casanova si attendono interventi mirati anche alla realizzazione di una adeguata camera morturaria, di un’area parcheggio e dei servizi igienici. Al di là dei lavori di ampliamento dovranno essere definiti anche gli ultimi dettagli per i contratti legati agli utenti interessati all’utilizzo delle lampade votive sulle tombe esterne. I prezzi sono già stati stabiliti da diverso tempo. Si pagherà al massimo 20 euro annui per chi vorrà fare un contratto nuovo.
Notizie e Reportage
Altre
CARINOLA – Forza Italia, Zambuco e Guarriello alla festa nazionale a San Benedetto del Tronto
CASANOVA – Bruttissimo incidente nella notte lungo la provinciale: auto ribaltata nel fosso
CASALE DI CARINOLA – “Armonie in Piazza”: il concerto della Banda Città di Ailano apre il primo Music Festival