FALCIANO. A Falciano del Massico si stanno ottenendo grossi risultati in materia di controlli. Il messaggio è giunto forte e chiaro alla stragrande maggioranza della popolazione, che sta rispettando tutte le norme previste dal DPCM del Governo e dalle varie Ordinanze emanate dalla Regione Campania. Questo, soltanto grazie alla grande sinergia tra Carabinieri, Polizia Municipale, sindaco ed amministrazione comunale, che insieme stanno organizzando i servizi di controllo.
E’ chiaro che, come fine ultimo dei controlli, sarebbe auspicabile che ogni cittadino rispetti a fondo tutte le norme previste. Ma, se da un lato tutto ciò sta accadendo, a Falciano, tuttavia, si registra anche la presenza di qualcuno che, ad ogni modo, cerca di infrangere le regole in questione.
E’ accaduto questa mattina. E’ stato lo stesso sindaco, Ing. Giovanni Erasmo Fava a rendere note, sulla pagina Facebook Istituzionale Erasmo Fava Sindaco le seguenti dichiarazioni: “Questa mattina i Carabinieri di Falciano del Massico, durante la costante attività di controllo del territorio, in collaborazione con la Polizia Municipale, hanno applicato nei confronti di un cittadino, che circolava senza un giustificato motivo, l’art. 650 del Codice Penale nonché la nuova disposizione del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che prevede la quarantena domiciliare obbligatoria di 15 giorni. Come da giorni vi sto annunciando, il tempo di scherzare è finito. “TOLLERANZA ZERO” nei confronti di coloro che ancora si ostinano a non rispettare le regole e ad uscire senza una reale necessità. Tutto questo finirà presto solo se restiamo a casa“.


Notizie e Reportage


Altre
Udinese – Napoli 1-0: azzurri spenti ed inconcludenti brutta frenata sul campo dell’Udinese. L’analisi di Lello Santoro
Aspettando Udinese -Napoli: Azzurri chiamati al riscatto dopo lo stop in Champions. L’analisi di Lello Santoro
Anche il Comune di Falciano del Massico ha aderito al progetto di Anter ‘Un Comune per Amico’