CELLOLE. Il sindaco f.f. di Cellole, Giovanni Iovino, a seguito della nota con cui la società affidataria del servizio di smaltimento della frazione organica proveniente dalla raccolta differenziata ha comunicato la situazione di emergenza degli impianti finali di compostaggio, ha emesso ordinanza contingibile ed urgente di divieto di conferimento rifiuti organici (umido) in data 6/7 agosto. Si invita, pertanto, la cittadinanza, gli esercizi commerciali, gli uffici, i villeggianti delle Baie, ecc.), a non depositare l’umido, martedì 6 agosto, per l’impossibilità di effettuare la raccolta per il relativo conferimento mercoledì 7 agosto.
Il divieto temporaneo di conferimento, attesa l’impossibilità di intervenire con rimedi ordinari o alternativi, è scattato considerato che la mancata raccolta, tenuto conto anche delle condizioni climatiche, comporta una emergenza sanitaria e di igiene pubblica.
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Insediato l’Organismo Straordinario di Liquidazione
INCENDIO PASTORANO – La Commissione Ambiente vuole vederci chiaro. Il Presidente Zannini convoca audizione Regionale: non escluso invio degli atti in Procura
Zannini e Marrandino soddisfatti: la Regione stanzia 3 milioni di euro per il completamento della cittadella scolastica