MONDRAGONE. Comunicato stampa amministrazione comunale di Mondragone.
E’ iniziata oggi l’attività di disostruzione del collettore fognario sul lungomare Camillo Federico, il tratto interessato è quello che va da Piazz.le Conte a P.zza Del Popolo. Dalle prime attività svolte il collettore è risultato per il 30% ostruito da sabbia, la ditta che sta operando con l’utilizzo di una sonda a getto pressurizzato sta liberando il collettore e le relative caditoie.
A tale intervento seguirà quello di pulizia della rete fognaria sulla Domiziana, il tratto interessato sarà quello che va dallo Zanzibar ai Carabinieri, e quello di sistemazione delle caditoie presenti al Piazz.le Conte attraverso la sostituzione dei tubi di accesso alle stesse.
Questi interventi sono diretti a ridurre il fenomeno degli allagamenti che si verificano in caso di piogge di grosse portate. L’amministrazione è consapevole che con tali interventi non risolverà definitivamente la problematica a tal fine ha chiesto al CITL la predisposizione di un progetto esecutivo che risolva definitivamente la problematica al fine di individuare fonti di finanziamento.
A dichiararlo è il vice sindaco Lavanga che sta monitorando con il Sindaco Pacifico lo svolgimento dei lavori.




TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTÀ. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO È MONDRAGONE



Altre
Ancora un regalo di De Luca a Zannini che annuncia: “Altri 30 milioni in Provincia di Caserta per efficientamento sistema idrico fognario”. Ecco l’elenco
FUGGE ALL’ALT DEI CARABINIERI, DENUNCIATO 24ENNE
Il Napoli vince il big match contro l’Inter. L’analisi di Lello Santoro