MONDRAGONE. Comunicato stampa amministrazione comunale di Mondragone.
E’ iniziata oggi l’attività di disostruzione del collettore fognario sul lungomare Camillo Federico, il tratto interessato è quello che va da Piazz.le Conte a P.zza Del Popolo. Dalle prime attività svolte il collettore è risultato per il 30% ostruito da sabbia, la ditta che sta operando con l’utilizzo di una sonda a getto pressurizzato sta liberando il collettore e le relative caditoie.
A tale intervento seguirà quello di pulizia della rete fognaria sulla Domiziana, il tratto interessato sarà quello che va dallo Zanzibar ai Carabinieri, e quello di sistemazione delle caditoie presenti al Piazz.le Conte attraverso la sostituzione dei tubi di accesso alle stesse.
Questi interventi sono diretti a ridurre il fenomeno degli allagamenti che si verificano in caso di piogge di grosse portate. L’amministrazione è consapevole che con tali interventi non risolverà definitivamente la problematica a tal fine ha chiesto al CITL la predisposizione di un progetto esecutivo che risolva definitivamente la problematica al fine di individuare fonti di finanziamento.
A dichiararlo è il vice sindaco Lavanga che sta monitorando con il Sindaco Pacifico lo svolgimento dei lavori.




TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTÀ. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO È MONDRAGONE



Altre
MONDRAGONE – Allarme furti d’auto, in città si diffonde la paura per i numerosi episodi
Aspettando Udinese -Napoli: Azzurri chiamati al riscatto dopo lo stop in Champions. L’analisi di Lello Santoro
POLITICA – Iovino: “La nostra terra brilla nel panorama gastronomico italiano”