FALCIANO. Un furto avvenuto questa mattina presto, probabilmente intorno alle ore 5.00. Un furto che ha scosso un intero paese, oltre ad aver arrecato ingenti danni al proprietario della Gioielleria.
Abbiamo voluto attendere prima di scrivere, per riportare i fatti così come stanno, o quanto meno fatti che si avvicinano il più possibile alla realtà, lontani dal vox populi.
Il furto sarebbe avvenuto intorno alle ore 5.00 del mattino. Ad agire sarebbero state 5 persone. La dinamica sarebbe la seguente: i malviventi avrebbero puntato la serranda e la vetrina laterale della gioielleria, quella sul retro per intenderci. A quel punto avrebbero agito puntando più sulla rapidità che sulla “raffinatezza”. Infatti sembrerebbe che i 5 malviventi, non curanti del boato provocato, avrebbero forzato la serranda e poi sfondato con un ariete la vetrina blindata, con 7 colpi mirati a sfondare la vetrata.
A quel punto, entrando, hanno fatto razzia, ripulendo le vetrine, per poi scappare. Tutto in soli 12 minuti.
Non quantificabile il danno subito. Sono tantissimi gli oggetti di valore che sono stati portati via. Inoltre, nel maldestro intento, i malviventi hanno anche rotto un tavolo di vetro, anch’esso di pregiata qualità. Insomma un colpo eseguito “con forza” e con totale non curanza del vicinato che, comunque, è stato svegliato dai forti rumori.
Adesso le indagini da parte sei carabinieri sono in corso. Si spera che i malviventi possano essere acciuffati presto. Da parte nostra estrema vicinanza alla famiglia Pagliaro per l’ingente danno subito.
Notizie e Reportage


Altre
AGGIORNAMENTO – Ladri a casa della sindaca: erano in quattro a volto coperto
MONDRAGONE – Assolto noto imprenditore accusato di vari reati: era difeso dall’Avvocato Marco Pagliaro
NOCELLETO – Ladri in casa della sindaca Di Biasio: carabinieri sul posto