19 Agosto 2016 – SESSA AURUNCA. Due mesi fa, all’indomani del secondo turno della tornata elettorale auspicavamo che l’appena eletto Consiglio Comunale potesse tempestivamente ed economicamente operare per la risoluzione dei problemi aurunci.
La vittoria della coalizione di centro-sinistra, grazie al vitale apporto del suo timoniere de iure e de facto, Silvio Sasso e la nomina della nuova Giunta Comunale, composta da tecnici e professionisti altamente qualificati e stimati, minuziosamente selezionata, in autonomia, dal Primo cittadino avevano, infatti, piantato il seme della speranza nelle tante anime positive del territorio.
Non può,pertanto, che sorprendere la posizione di alcuni “pennuti” aurunci, che da qualche settimana non fanno che dimostrare, non che ce ne fosse ulteriore conferma, di non poter proprio fare a meno di noi e che, al momento, rischiano di immolare politicamente sull’altare di sparute minoranze, il bene della Maggioranza.
Checché ne dicano, poi, alcuni loro referenti, politicamente irrilevante appare il riconoscimento politico di associazioni esistenti solo nel Comune di Sessa Aurunca: ben altra cosa è il prezioso e costruttivo dialogo politico separatamente, con i singoli Consiglieri Comunali eletti in rappresentanza di tale gruppo.
Ai giovani, per qualcuno di Commodiana memoria, fisicamente e politicamente distanti rispetto alla Maggioranza di cui fanno parte, ricordiamo che il dialogo, senza pregiudizi nei confronti degli attori coinvolti, rappresenta il “cuore pulsante” della politica, e lanciamo il nostro appello di vicinanza e lealtà politica all’attuale Sindaco, il cui apporto elettorale, grazie al premio di Maggioranza da lui ottenuto, è stato indispensabile per l’elezione dell’intero Consiglio.
Il Punto della Situazione, rubrica politica a cura dell’Osservatorio Elettorale Sessa Aurunca


Altre
POLITICA – Iovino: “La nostra terra brilla nel panorama gastronomico italiano”
REGIONALI – Cellole ha un consigliere regionale in maggioranza: ottimo risultato per Giovanni Iovino
REGIONALI – L’incredibile risultato di Giovanni Zannini: è il terzo più votato in Campania con oltre 30mila preferenze