29 Marzo 2016 – FALCIANO DEL MASSICO. Ladri di viti e di talee, tutte prettamente di pregiata derivazione, tutte prettamente in zona Monte Massico, dunque, qualità Falerno. E’ quanto emerge da alcune segnalazioni e denunce di viticoltori di Falciano e dintorni (Casanova e Mondragone), che, allo stato attuale, si trovano a dover fare da “guardia” ai propri terreni, onde evitare brutte sorprese.
A pagarne le conseguenze, rimanendo vittime di furti di intere piante di vite, sono già stati in molti, soprattutto a Falciano. Qualche viticoltore ci spiega che “non è la prima volta e, quando resti vittima di un furto del genere, si parla sempre di grossi numeri. I ladri riescono ad asportare oltre 60 piantine in un unico “raid” e questo, è chiaro, rappresenta un danno di grosse dimensioni per noi che piantiamo e coltiviamo con estrema oculatezza”.
Molti viticoltori hanno già denunciato ai carabinieri e, attraverso l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza, piazzate proprio all’incrocio della strada Panoramica, si spera di poterci capire qualcosa.
Notizie e Reportage


Altre
MONDRAGONE – Incidente stradale: i controlli dei carabinieri portano a una denuncia per riciclaggio e guida in stato di ebbrezza
CARINOLA – Allagamento Casanova, la la sindaca Di Biasio: “Grazie al tempestivo intervento dell’UTC abbiamo scongiurato il peggio”
Rifiuti speciali e oli sversati in fogna: un arresto a Orta di Atella