11 Marzo 2016 – CRONACA. Una scossa di terremoto si è registrata oggi a nel Vesuviano. Il magnitudo è stato di 2.1 e si è registrata questa mattina a Torre del Greco, alle pendici del Vesuvio, sul versante occidentale.
L’epicentro, ad un chilometro di profondità e la scossa è stata avvertita in tutta la zona, ed è annoverata tra le attività sismiche degne di nota che il sito dell’Ingv registra ogni giorno, anche se non desta al momento alcuna particolare preoccupazione.
Solo alcuni giorni fa un esperto vulcanologo ha parlato del rischio che si corre nella zona di Campi Flegrei. Come su legge nell’articolo che trovate al seguente link http://www.thereportzone.it/cronaca-2/fissare-un-piano-evacuazione-per-campi-flegrei/ si parla addirittura dell’esigenza imminente di un piano di evacuazione.
Ad ogni modo pare che la questione del rischio sismico e dell’attività del Vesuvio sta tornando ed in molti, ormai, ne parlano.
Notizie e Reportage
Altre
L’EDITORIALE – Stagione calcistica 2025-26: al via la seconda parte del ritiro estivo, gli azzurri sono a Castel di Sangro
Scuola di ballo Asd Coppelia con i ragazzi de Insieme per l’Autismo in un percorso inclusivo meraviglioso
La Preistoria tra il Massico e il Petrino: scoperte archeologiche hanno rivoluzionato il territorio di Mondragone