3 Febbraio 2016 – FALCIANO DEL MASSICO. Anziana truffata in casa, i malviventi riescono a rubare oltre 1600 euro. E’ successo questa mattina a Falciano del Massico. A pagarne le conseguenze un’anziana signora che vive in via Vinelle, meglio conosciuta come zona “Campanaro”, alle spalle di Piazza San Pietro.
L’anziana era appena ritornata a casa, intorno alle ore 12.30, quando hanno bussato alla porta dei balordi che, inscenando un teatrino su un presunto incidente del genero della vittima, sono riusciti a convincerla e a farsi consegnare tutta la pensione appena riscossa. Un’azione vile.
I malviventi che agiscono in questo modo, oltre a riuscire a sottrarre ingenti cifre di danaro, mettono la vittima, spesso anziana, in uno stato di agitazione e preoccupazione. L’anziana si è poi accorta di tutto quando si è preoccupata di telefonare al genero.
Sul caso stanno indagando i carabinieri della locale stazione e la Polizia Municipale. Sarà fondamentale capire se i malviventi siano giunti sul posto in automobile e, dunque, intercettare la targa attraverso le telecamere di video sorveglianza piazzate sul territorio comunale. Le indagini sono ancora aperte.
Notizie e Reportage


Altre
Napoli-Inter, polemiche post partita irragionevoli: l’analisi di Lello Santoro
Dealcolati, Radica (Città del Vino): “Avanti ma necessari alcuni chiarimenti”
I Carabinieri di Mondragone sventano colpo da 60mila euro