L’ANALISI DI LELLO SANTORO – Niente da fare per gli azzurri, le gare di Coppa restano un tabù per il trainer Antonio Conte. I campioni d’Italia hanno fatto una partita discreta ma poco concreta sotto porta secondo me.
Il risultato alla fine dei tempi regolamentari è finito 1-1 e la lotteria ai rigori è stata fatale. I Lariani hanno sbagliato dal dischetto una sola volta e gli azzurri invece con Lukaku e Lobodka.
In merito alle marcature durante i 90 minuti invece va evidenziato ancora una volta l’aver subito un rigore contro, stavolta però ineccepibile, procurato da J. Jesus ed è così che al riposo gli ospiti erano andati meritatamente in vantaggio.

Vergara e compagni rientrano in campo come furie scatenate e trovano il pareggio con il talento cresciuto in casa. Ma non basta. Lo sterile arrembaggio nell’area ospite non sortisce effetti. Poi la lotteria dei rigori regala al team di Fabegras il passaggio alle semifinali che vedrà il doppio confronto con la squadra di Chivu.
Per quanto riguarda il Napoli invece resta da conquistare la zona Champions per la prossima stagione. Gli ostacoli da superare sono ancora tanti, il primo in ordine di tempo sarà la Roma che verrà al ” Maradona” per provare l’aggancio in classifica proprio con i Campioni d’Italia. Forza Napoli sempre al di là del risultato.

LE PAGELLE: Milinkovic Savic 7; Mazzocchi 6(Politano 5,5); Olivera 6 (Spinazzola 6); Beukema 6; Jesus 5; Rramhani 7; Vergara 7,5( Gutierrez 6); Lobodka 6; Elmas 6; Hoiljund 6( Lukaku 5); Giovane 6(Santos 5)




Altre
MONDRAGONE – Maxi retata, 21 persone coinvolte: tutti i dettagli
Vasta operazione anticamorra: estorsioni, armi ed incendio
SESSA AURUNCA – Il sindaco Lorenzo Di Iorio ricoverato al Cotugno di Napoli