L’ANALISI DI LELLO SANTORO – Il Napoli è atteso da un altro impegno importante in questo intenso mese di Gennaio iniziato con la splendida vittoria a Roma contro la Lazio alla quale hanno fatto seguito due pareggi consecutivi che sono stati condizionati sia dalla ormai cronica emergenza degli infortuni ed in parte anche da qualche discutibile decisione arbitrale in particolare nella gara casalinga contro il Verona.

Affronteremo il Parma reduce dalla vittoria a Lecce e voglioso di fare bella figura al cospetto dei campioni d’Italia. Gli azzurri non potranno contare sull’apporto in panchina del trainer Antonio Conte che dopo l’espulsione nella gara di domenica sera ha subito due giornate di squalifica. Ciò vuol dire che niente panchina nemmeno nella gara di sabato sempre in casa contro il Sassuolo. A questo chiaramente va aggiunto sempre il problema degli infortuni.

La compagine partenopea però ha finora dimostrato di poter arginare tale ostacolo con una forza di gruppo esemplare. La classifica ci vede sempre tra le prime posizioni e per tenere testa alle varie potenze blasonate e mediaticamente protette. Bisogna impegnarsi senza sottovalutare nessun avversario. Ci attende un tour de force che ci dirà se possiamo esserci anche noi del Napoli a lottare per il traguardo non solo del tricolore, ma soprattutto (a mio avviso) per l’obiettivo di superare nell’immediato il turno Champions e riconquistare a maggio la possibilità di giocare nuovamente nella massima competizione Europea.
Al di là di tutto e contro i nostri numerosi denigratori da salotto televisivo, gufi di piazza, cornacchie con la tosse e così via, sempre un solo dogma sportivo…
Forza Napoli sempre al di là del risultato.




Altre
CELLOLE – Oltre 1,3 milioni di euro per Cellole: un investimento per la mobilità e la crescita del paese
Inter-Napoli 2-2, prestazione da grande squadra degli azzurri in piena emergenza
Mondragone perde un altro pilastro del calcio