L’ANALISI DI LELLO SANTORO – Si porta a casa un punto importante il Napoli sul campo della squadra allenata da Chivu che è prima in classifica con quattro punti in più rispetto ai campioni d’Italia.
La partita si mette bene subito per i padroni di casa che approfittano dell’ errore di Mctomany e vanno in gol con Di Marco.
Il talento scozzese poi ci porta in parità riscattando alla grande il precedente errore e conclude in rete un’azione da grande squadra. Nella ripresa non sfruttiamo le occasioni da gol di Hojlund e Di Lorenzo. Ci facciamo male da soli concedendo chance agli avversari che si guadagnano un rigore e vanno di nuovo in vantaggio. Viene espulso Conte a seguito dell’episodio del Penalty. Non ci disuniamo e riusciamo a fare 2-2 sempre con Scott Mctomany dopo una bella azione.
Ci manteniamo nei primi posti della classifica e andiamo avanti con la prossima gara contro il Parma. Partita (recupero della 16sima giornata) che è importante da ogni punto di vista.
Pagelle di oggi: Milinkovic Savic 6; Beukema 6; Rramhani 7; Jaun Jesus 7; Di Lorenzo 6; Mctomany 8; Lobodka 7; Spinazzola 7; Elmas 7; Hoiljund 7,5; Politano 6,5
Subentrati: Lang 6,5, Mazzocchi SV






Altre
Mondragone perde un altro pilastro del calcio
MONDRAGONE – “Il cantico di frate Sole”: successo per l’incontro letterario di Enzo Salzano al salotto Liberamente
CELLOLE – Iovino: già attivato per garantire il mantenimento dell’ambulatorio di terapia del dolore nel Distretto 14 di Teano