The Report Zone

Notizie e Reportage

Campionato serie A 2025-26, i campioni d’Italia aprono il nuovo anno sul campo della Lazio: l’analisi di Lello Santoro

 

 

L’ANALISI DI LELLO SANTORO – Il fantastico e vincente 2025 del Napoli ha “scombussolato” gli animi dei menagrami da salotto televisivo e tanti altri tifosi d’albo d’oro sparsi sul territorio Italiano. Tutti si devono rassegnare e mettersi in testa che la nostra attuale dirigenza vuole essere in grado di predisporre una squadra competitiva per i piani molto alti del calcio Italiano ed Europeo. Ed è quello che sta accadendo già da un po’ per fortuna di chi come il sottoscritto amerà all’infinito la maglia azzurra partenopea. Il nuovo anno si aprirà con la trasferta in casa della Lazio. I capitolini si sentono deufradati da alcune decisioni arbitrali in varie partite, compresa quella dell’ultima giornata del 2025. La forza del Napoli dovrà essere triplicata oltre ogni ragionevole dubbio per poter ottenere l’intera posta in palio. La nostra amata squadra viene dalle belle prestazioni in Super coppa e poi sul campo della Cremonese. Adrenalina pura per noi tifosi azzurri. Il trainer Antonio Conte probabilmente metterà in campo inizialmente la formazione che meglio si è distinta nelle gare già menzionate dinanzi.

 

 

 

Esiste ancora una vera emergenza dal punto di vista degli infortuni. Dunque va fatto ogni sforzo possibile per tenere la scia della squadra attualmente prima e distante due punti, si tratta della formazione allenata da Chivu.

 

Al secondo posto con un punto in più della nostra squadra del cuore c’è un’ altra compagine di Milano, quella guidata da Allegri. Il Napoli si è sistemato al terzo posto ed ha un punto di vantaggio sulla Roma e due sui bianconeri di Torino il cui allenatore è Spalletti.

 

 

 

Affronteremo a gennaio sia il team di Chivu che quello del tecnico di Certaldo entrambe in trasferta. Banco di prova ad alto livello. Chiaramente in mezzo a queste gare c’è da affrontare il recupero contro il Parma al “Maradona” , così come il Verona e due partite di Champions League.

 

Il tutto in 28 giorni. Insomma si può certamente affermare che in questo periodo appena menzionato sapremo probabilmente di che pasta siamo fatti.
Con questo ultimo pensiero saluto con affetto tutti i lettori augurando loro un buon 2026.

 

 

 

 

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”