L’ANALISI DI LELLO SANTORO – Infortuni a raffica per il Napoli: sotto la lente di ingrandimento gli allenamenti di Conte.
Gli ultimi giorni sono stati contraddistinti da tante chiacchiere e polemiche a mio a avviso anche irragionevoli (in alcuni casi) sulla stagione calcistica del Napoli e sul comportamento post partita Bologna -Napoli del trainer Antonio Conte.
Quest’ ultimo ha praticamente fatto dichiarazioni molto precise ed ha stimolato i suoi calciatori a fare qualcosa in più. Tutto questo però è stato ingigantito in maniera scientifica e accurata da diversi organi di informazione.
Certamente sotto il piano degli infortuni a raffica ci dobbiamo porre delle domande, ma nello stesso tempo va fatto quadrato intorno alla nostra squadra del cuore. Se c’è una spiegazione sui vari incidenti muscolari, dovranno essere gli organi preposti a dare eventuali delucidazioni.
Ultimo in ordine di tempo Anguissa. Anche per il Camerunense stop forzato di almeno due mesi.
Quello che è per me incomprensibile è l’attacco mediatico nei confronti di Antonio Conte. Non credo che potesse mai immaginare cose di questo genere. Capitano e basta.
La presupposta ribellione dei calciatori sui metodi di allenamento è stata a mio modo di vedere ampliata ad hoc. Stanno facendo ipotesi di dimissioni e relativi sostituti del trainer azzurro. Ha deciso di stare un po’ in famiglia per questo periodo di sosta e sembra che abbia commesso qualcosa di brutto.
D’altronde c’è uno staff talmente ampio e preparato che seppur con pochi giocatori a disposizione, sa certamente come svolgere il proprio lavoro.
Insomma stiamo assistendo a questioni che sono probabilmente anche paradossali. Vediamo come si evolve la situazione e sosteniamo la squadra nel bene e nel male (sportivamente parlando ovviamente) al di là del risultato.
Per ulteriori editoriali diamo appuntamento ai lettori nei prossimi giorni.







Altre
GIOVANE DI 17 ANNI ARRESTATO PER SEQUESTRO E AGGRESSIONE A UN MINORE
Distintivo della Municipale contraffatto e marijuana: giovanissimo denunciato
I Carabinieri di Mondragone sequestrano carte di credito: scatta una denuncia