ARRESTATO DAI CARABINIERI 38ENNE OSPITE IN COMUNITÀ: DEVE SCONTARE OTTO ANNI DI CARCERE.
È terminato nella mattinata di ieri, venerdì 17 ottobre 2025, il periodo di libertà vigilata per un 38enne, originario di Napoli, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Valle di Maddaloni presso una comunità terapeutica di quel territorio, dove si trovava in affidamento in prova ai servizi sociali.
Il provvedimento è scattato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Avellino. Il 38enne dovrà scontare una pena residua di otto anni di reclusione, a seguito di condanne definitive per estorsione, possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi e sostituzione di persona.
Secondo quanto accertato dagli inquirenti, l’uomo si era reso responsabile di estorsioni commesse a Cervia (RA) tra il 2021 e il 2022, mentre i reati legati ai documenti falsi e alla sostituzione di persona risalgono al 2019 e furono commessi a San Vito Chietino (CH).
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

Altre
MONDRAGONE – Tra libri e guantoni: Vincenzo Viola agli Europei di Boxe Under 15
Solidarietà e prevenzione: prosegue incessante l’attività del Campus Salute Caserta
L’ex presidente della Provincia Angelo Di Costanzo aderisce alla Lega: “Metterò a disposizione la mia esperienza per dare voce alle istanze locali”