
MONDRAGONE (CE). BLITZ DEI CARABINIERI AI “PALAZZI AZZURRI”: UN ARRESTO PER SPACCIO, DENUNCE PER FURTO DI ENERGIA E MAXI-SEQUESTRO DI DROGA E SIGARETTE DI CONTRABBANDO.
Controlli straordinari nella mattinata di ieri 15 settembre ai cosiddetti “Palazzi Azzurri” di via Palermo a Mondragone, dove i Carabinieri del Reparto Territoriale, con il supporto del Nucleo Cinofili di Sarno, dei Vigili del Fuoco e di tecnici Enel, hanno condotto un articolato servizio finalizzato al contrasto delle condotte illecite.
L’operazione ha portato a un arresto, due denunce per furto aggravato di energia elettrica, una sanzione amministrativa per contrabbando di tabacchi esteri e al sequestro di ingenti quantitativi di stupefacente.
Arrestato un 29enne con oltre 400 grammi di hashish
In manette è finito un 29enne residente proprio ai “Palazzi Azzurri”, già noto alle forze dell’ordine. A seguito di perquisizione personale e domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di 442,84 grammi di hashish. Arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio, è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Denunce per furto di energia elettrica
Nel corso dei controlli, i militari hanno denunciato in stato di libertà un 50enne e un 40enne, entrambi residenti nello stesso complesso, accusati di furto aggravato di energia elettrica. Analoga contestazione è stata mossa ad altri undici soggetti, anch’essi individuati a seguito degli accertamenti congiunti eseguiti con i tecnici Enel.
Sanzione per contrabbando di tabacchi lavorati esteri
Sempre nello stesso stabile, i Carabinieri hanno sorpreso un 50enne in possesso di 2,9 kg di sigarette di contrabbando. L’uomo è stato sanzionato con una multa di 5.000 euro.
Il maxi-sequestro di stupefacenti nelle aree comuni
Durante l’ispezione delle zone comuni dei “Palazzi Azzurri”, le forze dell’ordine hanno inoltre rinvenuto e sequestrato:
14 buste di marijuana per un peso complessivo di 197 grammi;
2 panetti di hashish (194 grammi);
12 involucri di hashish (57,3 grammi);
1 involucro in plastica contenente crack (1,8 grammi);
2 involucri in cellophane contenenti cocaina (10 grammi);
3 bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
Altre
L’EDITORIALE – Verso la Champions, il Napoli nella tana del Manchester City
MONDRAGONE – Arrestato per spaccio: trovato con droga e contanti
MONDRAGONE CITY – Grandiosa vittoria all’esordio contro il Don Guanella Scampia