
(di Maria Assunta Cavallo) Uomo aggredito con cacciavite. Attimi di paura questa mattina attorno alle 12.15, davanti allo sportello bancomat dei Palazzi Cirio.
Un senza tetto di origine egiziana, avrebbe aggredito un uomo intento a prelevare dei contanti, puntandogli alla gola un cacciavite, dopo una discussione nata per futili motivi.
Secondo il racconto di Antonio V., l’ egiziano avrebbe avuto una reazione spropositata in primis di fronte al rifiuto per dei contanti e successivamente quando è intervenuto per salvare un gattino strattonato e messo in un bidone.
A quel punto il ragazzo avrebbe impugnato un cacciavite, puntandoglielo alla gola. Solo grazie all’intervento di altre persone, Antonio sarebbe riuscito a divincolarsi e a contattare il numero di emergenza 112, senza però ricevere alcuna risposta.
Un fatto grave, denunciato ai carabinieri di Mondragone che dovranno ora acquisire le immagini delle telecamere di sicurezza installate in zona e fare così chiarezza sulla vicenda.
Purtroppo, il 21enne già in passato si è reso protagonista di situazioni simili ai danni dei cittadini. Un soggetto senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ ordine ed ai servizi sociali del territorio, latitanti nell’ intervenire nei confronti di una persona sfortunata e fuori controllo, nonostante le numerose segnalazioni giunte all’Amministrazione Comunale.
Da condannare anche il comportamento di alcuni individui, che approfittando delle fragili condizioni psicofisiche di C. lo inducono a compiere atti di microcriminalità e azioni illogiche. Sta diventando virale un video postato su tik tok, in cui si vede il ragazzo aggrappato allo sportello di un’auto in corsa sulla Domiziana.
Probabilmente un gioco crudele e sporco che ha rischiato di mettere a repentaglio la vita di tutti. Confidiamo nell’intervento immediato delle istituzioni, affinché si possano prendere provvedimenti seri ed urgenti, prima dell’irreparabile.
Altre
Lite condominiale finisce nel sangue: arrestata una donna
Revocata la semilibertà: 40enne in carcere per stalking
Si perde nel bosco: ragazzo di 12 anni salvato dai carabinieri