The Report Zone

Notizie e Reportage

Zannini: entro una settimana la scelta. Conteso da De Luca e Forza Italia. I Berlusconiani gli garantiscono la candidatura al parlamento con scorrimento del listino alle regionali

 

 

 

Zannini: entro una settimana la scelta. Conteso da De Luca e Forza Italia. I Berlusconiani gli  garantiscono la  candidatura al parlamento con scorrimento del listino alle regionali. 

 

Ormai ci siamo. Entro 7 giorni il consigliere regionale Giovanni Zannnini (il più votato a Caserta e in Campania alle scorse elezioni regionali) ufficializzerà il proprio posizionamento.
Zannini e’ una creatura di De Luca e lo “sceriffo” sta facendo di tutto per non farsi scappare la propria punta di diamante in provincia di Caserta. Ma al contempo il pressing di Forza Italia si fa sempre più pressante.

 

Si propone a zannini di essere il candidato alla camera per Forza Italia, e a caserta, peraltro, lo spazio c’è perché i Berlusconiani sono l’unico partito ad aver mancato il seggio per soli 2000 voti alle recenti politiche.

 

Zannini, porterebbe in dote oltre 30 sindaci e circa 200 consiglieri comunali e soprattutto l’appoggio del Presidente della Provincia . Un esercito di amministratori certamente capace di garantire il seggio alla camera ai Forzisti.

 

Peraltro per la maggior parte dei “moderati” che lo sostengono si tratterebbe di un ritorno a casa. Anche nella sua città, Mondragone, la scelta di passare in Forza Italia troverebbe moltissimi sostenitori anche fuori dal perimetro della maggioranza consiliare.

 

Pronto a sostenere Zannini (indipendentemente dal posizionamento) il dott. Alessandro Pagliaro (cugino del consigliere regionale, commercialista di Mondragone, che alle recenti elezioni amministrative ha ottenuto, in solitaria (sotto l’egida di Forza Italia) circa 1000 voti cui si aggiungerebbero i voti del Sindaco, della Giunta e della maggioranza consiliare oltre che di gran parte della società civile. Riuscirà De Luca a trattenere Zannini nel campo largo?

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”