The Report Zone

Notizie e Reportage

MONDRAGONE – L’Opposizione scrive al sindaco, Marquez: “Caro Lavanga, hai perso l’ennesima occasione”

 


Marquez fa un bilancio dell’Amministrazione comunale. “Caro Sindaco Francesco Lavanga, hai perso l’ennesima occasione! 

 
 
Una maggioranza che e’ sicura di se’ non coglie l’occasione di tenere i consigli comunali quando alcuni componenti dell’opposizione hanno preventivamente comunicato l’impossibilità a partecipare.
 
 
Il Presidente del Consiglio Vincenzo Corvino invece di iniziare ad essere almeno un pizzico imparziale, invece continua imperterrito a prestarsi a questi giochetti… ma qualcuno glielo fa notare le macerie che tiene attorno ed a cui ha contribuito sia prima che ora?
Non penso che abbia dimenticato con tanta facilità già il Sindaco Virgilio Pacifico ed il Comandante dei Vigili Bonuglia! 
 
 
Comunque, desidero meglio rappresentare lo stato d’animo di tanti nostri concittadini che oggi vedono lesi i valori ed i principi di una Comunità laboriosa ed onesta a causa di un’esperienza amministrativamente catastrofica e politicamente inesistente. 
 
 
Pur condividendo poco o nulla di questo modo di amministrare e delle modalità che si stanno utilizzando da anni, ritengo di non dovermi proprio esprimermi ne’ in termini tecnici, ne’ in termini politici, sia riguardo il bilancio consuntivo che la salvaguardia degli equilibri di bilancio, anche alla luce dell’ennesima scelta scellerata compiuta nell’affidare una maxi consulenza esterna per fare quanto la legge ed il popolo invece chiedono di fare agli attuali amministratori.
 
 
Questo modo di fare continua ad andare sempre nella direzione del superamento di quei valori e di quei principi che mai come ora sarebbero serviti alla nostra gente per fare squadra, insieme, affinché Mondragone potesse essere anzitutto più sicura per i nostri figli.
 
 
La mia vuole essere una vera provocazione per quando il sindaco e la sua maggioranza si ritirerranno a casa dopo l’ennesima seduta di consiglio comunale farsa ed andranno a dormire; in quel momento la coscienza di tutti sul cuscino potrà riflettere veramente su quanto stanno dando ai Mondragonesi e quanto stanno togliendo a Mondragone! 
 
 
Tutto ora dovrebbe concorrere a riprendere i fili di una città che merita di essere più sicura, con regole che non basta scrivere ma che vanno fatte rispettare, da subito con la Polizia locale più visibile ed operativa a rieducare la città, come con i Carabinieri di cui io ritorno ad avere il desiderio di vedere a piedi per le strade, come con la Polizia di Stato a far riprendere l’abitudine fondamentale di mettere il casco sui ciclomotori, come con la Guardia di Finanza pronta ad intervenire preventivamente e tempestivamente laddove vi sono chiari ed inequivocabili indizi seri che vi sia presenza di spaccio di droga di ogni genere.
 
 
Al Sindaco Lavanga, quindi, ora va questo compito perché non basta soltanto chiedere, ma e’ giunto il momento di mettere ordine, far rispettare le regole e fornire sicurezza alla comunità di Mondragone, facendo dare il buon esempio anzitutto da parte dell’amministrazione comunale che rappresenti”. Pasquale Marquez, capogruppo consiliare delle liste cittadine di centro destra 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”