
La Regione Campania ha stanziato circa 70 milioni di euro (PR FESR 2021 /2027) per l’efficientamento della rete idrica fognaria della Provincia di Caserta.
Tra i comuni beneficiari dell’importante finanziamento, il Comune di Mondragone che ha ottenuto 2.225.000,00 (Due milioni e duecentoventicinque mila euro) potrà così rifunzionalizzare ed estendere la rete idrica e fognaria cittadina nelle zone di Pineta vecchia, Località Mazzafarro, oltre a ripristinare alcuni importanti cedimenti del manto stradale nelle aree comprese tra via Venezia dall’incrocio con Viale Margherita all’incrocio con Via Como e Via Ponticelli.
Sul punto il Sindaco Francesco Lavanga ha evidenziato: “Grazie alla Regione Campania ed in particolare all’impegno constante dell’Onorevole Giovanni Zannini, Presidente della Commissione Ambiente della Regione Campania, siamo riusciti ad ottenere un ulteriore importante finanziamento che finalmente consentirà di ripristinare oltre che estendere la nostra rete idrica e fognaria, dando così un importante segnale di attenzione e di salvaguardia del territorio. Un ringraziamento va anche ad Anacleto Colombiano, Coordinatore Eic”.
Aggiunge altresì “tali lavori, insieme al rifacimento di importanti arterie cittadine, rappresenteranno il punto di partenza per una città nuova e certamente più efficiente”
Altre
MONDRAGONE – Viola conquista la finale a Eger: il talento di Mondragone brilla in Europa
Il Lago di Falciano: un angolo di natura e relax in provincia di Caserta
MONDRAGONE – Maxi schermo in Piazza Liberato Conte per la partita del Napoli di venerdì sera