


(Editoriale a cura di Lello Santoro) Il nostro amato Napoli vince finalmente senza sofferenza e patemi finale. Vittoria per tre gol a zero con le reti di Lukaku e due volte Mctomany.
Tuttavia nei primi minuti di gara sono gli ospiti a rendersi molto pericolosi. Poi dopo qualche tentennamento tecnico tattico un gran gol di Mctomany fa risultare i tifosi presenti allo stadio e chiaramente anche tutti gli altri.
Arriva poi la firma di Lukaku, il nostro talismano. Anche il secondo tempo stavolta è stato giocato con attenzione. Il terzo gol ovviamente ci ha dato la possibilità di giocare con più tranquillità. Devo però fare i complimenti all’Empoli che è venuto a sfidarci a viso aperto.
Questa vittoria ci consente di tenere il solito distacco dal primo posto e allunga invece sul quinto con un rassicurante più 11 sul Bologna. I felsinei hanno perso a Bergamo con una prova scialba e nel prossimo turno affronteranno i primi in classifica. A noi toccherà andare a Monza, fanalino di coda della graduatoria e praticamente in serie B.
Stavolta giochiamo prima noi. La gara è prevista Sabato alle 18.00. Nota stonata della partita di oggi è l’infortunio di Juan Jesus, sceso in campo in sostituzione di Buongiorno, anche luì infortunato. Toccherà probabilmente a Rafa Marin giocare dal primo minuto.
Ecco il solito dogma sportivo: Forza Napoli sempre al di là del risultato.
Pagelle di oggi
Meret 6
Mazzocchi 7
Rrahmani 7
Juan Jesus 7
Olivera 7
Mctomany 7,5
Lobodka 7
Gilmour 7,5
Politano 6,5
Lukaku 7
Neres 6
Subentrati
Rafa Marin 6
Spinazzola 6
Raspadori SV
Ngonge SV


Altre
FUGGE ALL’ALT DEI CARABINIERI, DENUNCIATO 24ENNE
Il Napoli vince il big match contro l’Inter. L’analisi di Lello Santoro
Caserta, Fico lancia la squadra M5S per le Regionali: “Crescere insieme, senza lasciare indietro nessuno”