


Sessa Aurunca vive una strana contraddizione in questi mesi, caotica ed invivibile la mattina ed il pomeriggio, deserta e silenziosa la sera. Per i commercianti e per i residenti questa patologia urbana va assolutamente risolta.
In proposito si è aperto un ampio dibattitto a cura di uno stimato professionista del commercio ed ex esercente di Sessa Aurunca il quale sta cercando di stimolare la socialità della cittadina che vive un brutto periodo, dopo anche la notizia della probabile perdita della Diocesi. I preparativi natalizi sono in ampio ritardo e questo è stato segnalato dai commercianti intervenuti nel dibattito, i quali chiedono a gran voce un cambio di rotta.

Il Sindaco Di Iorio non vive un buon periodo di consenso e lo si è palesato sia nei commenti ai post sulla installazione delle colonnine ma soprattutto sulle impalcature per i giochi di luce, in cui residenti palesano il loro giudizio reputando l’iniziativa inutile e dispendiosa (i costi si aggirano oltre i € 20.000). Il dibattito offre però, tanti spunti interessanti, perché mostra che i cittadini non vogliono rassegnarsi alla decadenza della città e sperano in un futuro migliore

Altre
Scuola di ballo Asd Coppelia con i ragazzi de Insieme per l’Autismo in un percorso inclusivo meraviglioso
La Preistoria tra il Massico e il Petrino: scoperte archeologiche hanno rivoluzionato il territorio di Mondragone
MONDRAGONE/FRANCOLISE – Grande successo per la mostra di Sorrentino e Merenda