CRONACA. I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Maddaloni, In Acerra (Na), località Gaudello, unitamente a personale della Stazione di Cancello hanno tratto in arresto, per coltivazione illegale di sostanza stupefacente un 56enne di Lusciano, una 47enne originaria dell’Ucraina e residente in Lusciano, percettrice di reddito di cittadinanza ed un 53enne di Acerra (Na).
I militari dell’Arma, a seguito di perquisizioni domiciliari, estese anche alle pertinenze delle abitazioni degli arrestati, hanno rinvenuto e sequestrato complessivamente 10,300 di fioroni di marijuana, n. 29 piante di marijuana di 15 delle quali di altezza variabile tra i 3 e 4 mt., n. 1 sistema di ventilazione e 3 di illuminazione a led dotati di temporizzatore, n. 3 contenitori di fertilizzanti e concimi con aminoacidi nonché materiale per la clonazione e germogliazione di piante.
Nel corso dell’attività i carabinieri hanno sequestrato anche 3 telefoni cellulari, una bilancia elettronica di precisione, una agenda sulla quale venivano riportati i dati relativi alla concimazione e irrigazione delle colture e 2400,00euro in banconote di vario taglio. Gli arrestati, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni in attesa di convalida.
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
L’EDITORIALE – Verso la giornata numero 35 del campionato di Serie A: i nostri amati azzurri partenopei sono attesi dal Lecce