MONDRAGONE. (Susy Pagliaro) Ritorniamo a parlare della bufera scoppiata nel comando di polizia municipale di Mondragone, in via Duca degli Abruzzi, inerente al mini appartamento che il comandante David Bonuglia avrebbe creato nella proprietà comunale senza l’autorizzazione dell’ente.
Il tutto è venuto a galla grazie alla denuncia fatta durante l’ultimo consiglio comunale dove l’ ex sindaco ed attuale leader dell’opposizione Giovanni Schiappa ha denunciato al sindaco Pacifico tale abuso, ma anche grazie alla stampa locale che, nelle ultime settimane, si è impegnata per far venire a galla i fatti anche con reportage e colloqui con il sindaco.
Quindi, la macchina amministrativa è stata costretta ad intervenire. Pertanto, dopo sopralluoghi effettuati, in base all’ ordinanza n°9 del 30/06/2021, firmata dal dirigente dell’ufficio tecnico Salvatore Catanzano, al comandante Bonuglia gli viene ordinato (come si legge nell’ordinanza) di rimuovere arredi, porte e quant’ altro abbia di fatto determinato il cambio di destinazione dall’uso dei locali di ufficio. Tutto fatto in assenza dell’ autorizzazione dell’ente comunale.

Notizie e Reportage


Altre
MONDRAGONE – Scappo o Resto? – storie mondragonesi di Marco Gallo
MONDRAGONE – Mozione consiliare per una lapide commemorativa ai piedi del busto del filosofo Taglialatela
MONDRAGONE – Controlli NAS: guai per un noto bar sulla Domiziana