CARINOLA (di Joe Capua) – Sulla questione legata alla carenza di organico all’interno dell’ente comunale abbiamo dibattuto a più riprese. È stato rimarcato come sono stati messi in essere gli atti preposti alla mobilità esterna. A breve potremmo sapere chi andrà a rafforzare il settore della Polizia Municipale. Infatti a partire dal primo giugno rimarrà in servizio solo il luogotenente Corrado Passaretti. Andranno in pensione contemporaneamente Nicola Di Biasio e Giuseppe Longobardo.
La vastità territoriale del comune di Carinola pone l’obbligo di dover rafforzare di altre unità l’organico dell’area di vigilanza. Ed in attesa che ciò avvenga l’attuale comandante Nicola Di Biasio rimarrà virtualmente al fianco del suo collega per attendere l’arrivo di altre unità. Le assunzioni previste sono tre. Fino al 30 giugno ci sarà anche il supporto part-time del comandante dei vigili di Sparanise Giovanni Fusco, chiamato dal commissario prefettizio Stella Fracassi proprio in virtù del vuoto di organico. E visto che il voto amministrativo è stato rinviato ad ottobre, Fusco potrebbe rimanere qualche settimana in più.
Notizie e Reportage


Altre
CARINOLA – Ieri sera l’importante e profondo momento culturale a cura del CIF con l’autrice Armiero
CARINOLA – Allagamento Casanova, la la sindaca Di Biasio: “Grazie al tempestivo intervento dell’UTC abbiamo scongiurato il peggio”
SHOCK A CARINOLA – Addio Camilla, una ragazza dal cuore d’oro