Sessa A: ennesima crisi al Comune, revocate tutte le deleghe.
Una nuova crisi ha colpito l’Amministrazione Comunale di Sessa Aurunca. Il Sindaco ha deciso di revocare tutte le deleghe degli assessori e precisamente di Tommaso Di Marco, Fausto Fusco, Tommasina Casale, Valeria Tramontana e Ugo Verrillo.
Dopo settimane di tensioni e dispetti, il prologo ha previsto questa decisione sofferta. L’oggetto del contendere è soprattutto la testa dell’assessore Ugo Verrillo, in quota al Sindaco ma molto vicino al consigliere comunale Riccardo Zannini. La manovra contro quest’ultimo è partita da qualche altro collega di scranno comunale ed ha messo in ballo la carica dell’assessore Verrillo. A sostituire l’avvocato sessano potrebbe essere il fedelissimo di Gennaro Oliviero di Piedimonte Massicano, Erasmo Palmieri, per indebolire proprio il consigliere Zannini nel suo feudo piedimontese. Al rischio anche l’assessore Tramontana, nominata pochi mesi fa. Non dorme sonni tranquilli neanche Tommasina Casale, la quale nonostante sia passata armi e bagagli a sostenere in sindaco dopo anni di insulti, non è ben vista per la serie di errori commessi in amministrazione in questi anni. Potrebbe subentrare al posto della Tramontana o della Casale, Stefania Pellegrino di Cascano. Meno in pericolo è Fausto Fusco, protetto dallo scudo Schiavone e Tommaso DI Marco, indispensabile per le sorti della maggioranza. Nei prossimi giorni si conoscerà l’esito, sicuramente non è un momento facile per il Sindaco Sasso.

Notizie e Reportage


Altre
REGIONALI – Simonelli venerdi sarà a Mondragone: “Dal Litorale Domizio parte il nostro percorso di ascolto e partecipazione”
Ancora un regalo di De Luca a Zannini che annuncia: “Altri 30 milioni in Provincia di Caserta per efficientamento sistema idrico fognario”. Ecco l’elenco
Caserta, Fico lancia la squadra M5S per le Regionali: “Crescere insieme, senza lasciare indietro nessuno”