Cantarella, dopo il finanziamento ecco la gara. Federico ringrazia Zannini e De Luca
MONDRAGONE. “Oggi è una giornata felice per la nostra comunità. E’ pubblicata, infatti, la procedura aperta per l’affidamento dei Servizi di Messa in Sicurezza dell’ex sito di stoccaggio di rifiuti in località Cantarella, che prevede lo svuotamento, il recupero e lo smaltimento dei rifiuti del sito, che verrà completamente bonificato, grazie al finanziamento 3milioni e duecentomila euro ottenuto dalla Regione Campania nello scorso mese di Luglio.
Si tratta di un’azione rapida e risolutiva, dal significato fondamentale per tutti noi: la bonifica della Cantarella rappresenterà infatti una vera e propria guarigione del tallone d’Achille della Città in materia ambientale.
Ci stiamo riuscendo grazie ad un impegno costante e meticoloso, messo in campo dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Virgilio Pacifico, che ha trovato nella Regione Campania, rappresentata in Città dal consigliere Giovanni Zannini e guidata dal Presidente Vincenzo De Luca, un interlocutore in grado di dare risposte serie e concrete, senza troppe chiacchiere e proclami privi di significato.
La bonifica della Cantarella si farà: non ci saranno steccati ad impedircelo. Vi terremo aggiornati sulle procedure, passo dopo passo.”
Antonio Federico, Assessore all’Ambiente dell’Amministrazione comunale di Mondragone
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
MONDRAGONE – Magrino freddato al distributore Agip: si attende interrogatorio di garanzia di Pagliaro