MONDRAGONE. Confronto pubblico dei candidati a Sindaco di Mondragone. Antonio PATALANO (Resistenza Democratica e Mondragone Punto e a Capo) commenta il rifiuto al dialogo dei suoi competitor
“Come può un futuro sindaco parlare di democrazia e partecipazione del popolo se poi, all’atto pratico, evita il confronto pubblico? Sembra un paradosso ma a Mondragone tale assurdità diventa possibile. Accade così che l’associazione Cittadinanza Attiva decida di promuovere una serata di confronto diretto, pubblico, tra i candidati delle 5 coalizioni che si presenteranno alle elezioni dell’11 giugno e che ad accettare la “sfida” siano stati solo in due: il sottoscritto e il sindaco uscente, Giovanni Schiappa.”
È quanto dichiarato da Antonio Patalano, candidato sindaco della coalizione Mondragone (R)Esiste, formata dalle liste Resistenza Democratica e Mondragone Punto e a Capo, a commento dell’accaduto.
“Il risultato è l’annullamento di questa preziosissima occasione, persa perché qualcuno non ha argomenti, qualcuno non ha interesse e qualcuno sostiene di avere l’agenda elettorale già piena, sottolineando come la Città abbia sempre un ruolo secondario e marginale rispetto alle personali esigenze.
Sono dispiaciuto perché l’idea dei ragazzi di Cittadinanza Attiva è encomiabile ed è sempre un peccato quando la democrazia viene affossata dalla superficialità e dalla mancanza di rispetto verso i cittadini. Da candidato a sindaco di una coalizione che è stata definita “inesperta” mi chiedo quale sia la grande esperienza che porti gli altri a rifiutare il dibattito. Mi chiedo quale sia la loro paura o perché mostrino un tale disinteresse a parlare con il popolo.
Nonostante ciò, ribadisco la mia disponibilità a partecipare alle iniziative che i liberi cittadini decideranno di intraprendere, affinché diventi chiaro e trasparente l’operato e il programma di chi si propone alla guida di Mondragone.”
Ufficio stampa Mondragone (R)Esiste
Altre
Campania, ex assessore Daniela Nugnes aderisce alla Lega
Nuovo successo per il pugile di Mondragone Vincenzo Viola che trionfa a Latina battendo il polacco Gorecki Barttosz
MONDRAGONE – Cadono calcinacci dai balconi dei Palazzi Cirio: necessario intervento Vigili del Fuoco