SESSA AURUNCA. Sebbene il Presidente De Luca abbia dichiarato esplicitamente di impegnarsi per non far chiudere lo storico Liceo Classico Agostino Nifo, sui social continua la mobilitazione per sensibilizzare tutti gli organi.
L’ultima arriva su Facebook sulla pagina ufficiale del “VOCABOLARIO DI GRECO ROCCI – NUOVA EDIZIONE”. Avendo accolto la richiesta dello studente Salvatore Mannillo, sulla pagina è stato pubblicato quanto segue:
“Salve, chiediamo il vostro aiuto per una causa importante. La provincia di Caserta vorrebbe infatti chiudere l’edificio “Agostino Nifo” di Sessa Aurunca, città di Gaio Lucilio, ove è ospitato da ben 150 anni il Liceo – Ginnasio “Agostino Nifo”. L’edificio, risalente al 1550, ha ospitato tra le sue mura i più influenti studenti del territorio aurunco e d’Italia, annoverando tra i suoi alunni anche Pietro Ingrao. Chiudere il nostro liceo significa fermare il cuore della civiltà aurunca, significa l’inizio della fine per noi e per uno dei più prestigiosi licei classici d’Italia. Vi preghiamo di diffondere la nostra battaglia social con l’hashtag #avantiperilnifo.”.

Notizie e Reportage


Altre
Ancora un regalo di De Luca a Zannini che annuncia: “Altri 30 milioni in Provincia di Caserta per efficientamento sistema idrico fognario”. Ecco l’elenco
Caserta, Fico lancia la squadra M5S per le Regionali: “Crescere insieme, senza lasciare indietro nessuno”
FORZA ITALIA CASERTA – Presentata la lista ufficiale