SESSA AURUNCA. Dopo l’articolo pubblicato ieri su queste pagine continuiamo ad occuparci della questione della chiusura del Liceo Agostino Nifo.
Nell’articolo pubblicato ieri, in un punto in particolare, abbiamo citato lo studente Salvatore Mannillo, in prima linea contro la chiusura dell’istituto Scolastico.
Abbiamo deciso di approfondire, con lui, facendoci lasciare alcune dichiarazioni: “Nessuna polemica. Da studente ho riportato la notizia della chiusura della scuola individuando delle responsabilità diffuse ed oggettive che vanno dalla Provincia di Caserta ai rappresentanti della consulta.
Sarebbe stato doveroso occuparsi di una questione risaputa da settembre come l’inagibilità del Liceo Classico. Io stesso quando mi sono candidato alla consulta ad ottobre ne avevo parlato con i miei compagni e avevo detto che avrei fatto di tutto per interfacciarmi con le autorità competenti.
Speravo in una risposta dei nostri rappresentanti alla consulta alla mia sollecitazione e invece sono arrivate solo critiche infondate, inopportune, tendenziose e capziose.
Adesso però è ora di battersi per evitare la chiusura del Nifo. Faremo insieme ai miei compagni ciò che i nostri rappresentanti non hanno saputo fare nelle sedi deputate. #avantiperilnifo”.
Notizie e Reportage
Altre
Scuola di ballo Asd Coppelia con i ragazzi de Insieme per l’Autismo in un percorso inclusivo meraviglioso
La Preistoria tra il Massico e il Petrino: scoperte archeologiche hanno rivoluzionato il territorio di Mondragone
MONDRAGONE/FRANCOLISE – Grande successo per la mostra di Sorrentino e Merenda