MONDRAGONE. “Senza la riqualificazione delle periferie urbane, non può esserci rinascita del territorio.” Sono le parole del sindaco Giovanni Schiappa, sull’azione amministrativa sui territori di Pescopagano e Levagnole:
“Abbiamo avviato in queste località importanti azioni di risanamento, come la dichiarazione di assoggettabilità ad uso pubblico delle aree oggetto di nuove infrastrutture relative al progetto La Bandiera Blu per il litorale domizio, che rappresenta – sottolinea il Primo cittadino – un atto senza precedenti nella storia della città, grazie al quale abbiamo comunalizzato le periferie abbandonate per colpa di lottizzazioni abusive”.
A quanto pare, i provvedimenti della giunta Schiappa su Pescopagano “ Sono stati diversi, come quello di via Pavoncelli o il progetto di restyling dell’area antistante la chiesa di san Gaetano Thiene, che diventerà un luogo aggregazione per gli abitanti del luogo.
E’ naturale – continua Giovanni Schiappa – che dopo decenni di incuria ed abbandono non sarebbe stato possibile capitalizzare tutto e subito, ma gradualmente iniziano a vedersi i risultati di interventi epocali che trasformeranno radicalmente un territorio altrimenti abbandonato a sé stesso.
Il primo cantiere del Grande Progetto La bandiera blu del litorale Domizio verrà aperto proprio a Pescopagano, è sarà il simbolo dell’inversione di tendenza, dopo anni di disinteresse da parte delle istituzioni”. I primi cantieri, infatti, inizieranno proprio a Pescopagano e Le Vagnole, salvo continuare lungo la Domiziana e su tutto il territorio comunale.
VINTAGE GRANDI FIRME. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E VISITA IL NEGOZIO
TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO E’ MONDRAGONE
Altre
Campania, ex assessore Daniela Nugnes aderisce alla Lega
Nuovo successo per il pugile di Mondragone Vincenzo Viola che trionfa a Latina battendo il polacco Gorecki Barttosz
MONDRAGONE – Cadono calcinacci dai balconi dei Palazzi Cirio: necessario intervento Vigili del Fuoco