MONDRAGONE. Durante un monitoraggio ambientale del territorio,personale volontario dell’associazione D.E.A hanno individuato alcune aree nel territorio Mondragonese , lungo la SP 259 dove attualmente e da anni vengono adibite a smaltimento illecito di materiali sia speciali che pericolosi, lo stato dei rifiuti, e le condizioni delle aree evidenziavano uno stato di pesante degrado ambientale dovuto a condotte di consumazioni prolungate e ripetute che hanno trasformato questa zona in vera e propria discarica abusiva.
Nell’area in narrativa è stata riscontrata la presenza di diverse tipologie di inquinanti, in alcuni casi oggetto di combustioni illecite dove si notavano ancora la presenza di cenere nera di sicura provenienza da materie plastiche e sintetiche ,oltre ciò alcune Canne fumarie in fibrocemento contenete amianto rotte, laterizi,ceramiche,intonaci,litoidi , contenitori alveolati di polistirolo, carcasse di frigoriferi,ferrosi,suppellettili, materassi,indumenti,guaine bituminose, pneumatici, RAE, numerosi , materiali plastici,oleosi,alimentari,suppellettili,moltissimi Rsu assimilabili agli urbani e altri materiali eterogenei .
Questi siti già erano stati segnalati e denunciati dagli stessi volontari un po di tempo fa,ma la scena si ripete… Visto che Mondragone è sottoscrittore al patto terra dei fuochi ,e soprattutto è in gioco la salute pubblica ,sarebbe interessante conoscere quali provvedimenti sono stati o saranno adottati per arginare questo fenomeno.
COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE D.E.A.
Difesa Eco Ambientale
QUI DI SEGUITO LE FOTO DELLA DISCARICA RINVENUTA A MONDRAGONE
VINTAGE GRANDI FIRME, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E VISITA IL NEGOZIO
TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO E’ MONDRAGONE
Altre
C. ARNONE – Minaccia di incendiare la casa dei genitori per soldi: arrestato
MONDRAGONE – Magrino freddato al distributore Agip: si attende interrogatorio di garanzia di Pagliaro
MONDRAGONE – AGGIORNAMENTO SPARATORIA: ECCO CHI È LA VITTIMA