CRONACA. Una forte scossa di terremoto si è registrata questa mattina intorno alle ore 10.25. Il terremoto si è poi rivelato essersi avvertito in tre distinte scosse, molto violente. L’epicentro è stato registrano nelle province dell’Aquila, a Montereale.
La violenza delle scosse, la seconda alle ore 11.14 e la terza alle 11.25, ha fatto si che il terremoto è stato avvertito anche nel casertano. La maggior parte dei comuni presenti nella Provincia di Caserta ha infatti avvertito la terra tremare.
Molte le segnalazioni in diverse zone di tutta l’area del casertano. Tantissima paura anche a Roma ed n tutte le zone del Centro Italia, dove le condizioni sono già molto critiche per via del terremoto dei mesi scorsi e per via della lunghissima e freddissima perturbazione con neve e gelo.
In provincia di Caserta il terremoto è stato avvertito soprattutto a Santa Maria Capua Vetere, Aversa, Marcianise e nel capoluogo, Caserta.
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
L’EDITORIALE – Verso la giornata numero 35 del campionato di Serie A: i nostri amati azzurri partenopei sono attesi dal Lecce