FALCIANO. Dopo l’ondata di gelo dei giorni scorsi una nuova perturbazione sta arrivando al Sud Italia. Questa volta si registreranno piogge abbondanti, insieme al forte vento. Allora andiamo a vedere le zone più a rischio presenti nel territorio del Comune di Falciano del Massico.
Per quanto riguarda le piogge abbondanti non va sottovalutata l’alta pericolosità per i residenti di via Galileo Galilei a Valle. Qui, vere e proprie ondate di acqua vengono giù dalla montagna, causando allagamenti nelle abitazioni site in quest’area.
Molte le segnalazioni dei residenti. Anche noi abbiamo accolto le loro segnalazioni, in articoli precedenti, ed abbiamo raccolto materiale video e fotografico. Una risposta da parte dell’Amministrazione comunale è ancora attesa dai residenti di questa zona.
Altre aree a rischio sono quelle comprese nella zona “sud” di Falciano del Massico. Una tra tutte è via Direttissima. Questa arteria, ogni qualvolta cadono piogge abbondanti, diventa un vero e proprio fiume in piena. Causa di questo forte disagio, molto pericoloso, il pessimo funzionamento dei fossi naturali, a destra e sinistra della strada, non capaci di contenere l’acqua piovana.
Sono tante le zone, dunque, in cui si necessita di un intervento concreto da parte degli enti preposti, prima che ondate di maltempo causino danni seri, come già accaduto in passato.
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
L’EDITORIALE – Verso la giornata numero 35 del campionato di Serie A: i nostri amati azzurri partenopei sono attesi dal Lecce