CARINOLA. Il referendum costituzionale è ormai imminente e come Movimento Cinque Stelle di Carinola chiediamo, ancora una volta, che gli scrutatori siano scelti tramite un sorteggio. Nel nostro Comune è da tempo che si procede ad una vera e propria “spartizione” ad ogni tornata elettorale: ogni componente della commissione elettorale nomina i “suoi” scrutatori. Questa è una prassi che riteniamo poco trasparente e che soprattutto non fa altro che allontanare i cittadini dalle istituzioni in quanto ci si sente “esclusi a prescindere”. Noi siamo per il sorteggio degli scrutatori che riteniamo trasparente ed equo. Confidiamo nella buona fede dei componenti della commissione elettorale.
Renato Luigi De Spirito, organizer meetup M5S Carinola
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
FALCIANO – Insediamenti produttivi lungo Via Direttissima: c’è il bando
MONDRAGONE – Oggi la conferenza dei servizi presso la Regione Campania, il nuovo depuratore diventa realtà: opera per oltre 37 milioni di euro