MONDRAGONE. Una serie di segnalazioni ci sono giunte ieri in redazione in merito alla difficile quanto oscena situazione vigente sul lungomare della città litoranea. Cumuli di spazzatura, abbandonati a ridosso di ogni palma, prendono la scena anche in un bellissimo tramonto di inizio autunno.
Tra l’immondizia abbandonata c’è di tutto: materassi, plastica, sedie e molto altro. I cittadini, adirati, ci hanno inviato messaggi in redazione, insieme a materiale fotografico e frasi del tipo: “Ecco, hanno piantato le palme tra la spazzatura”. Si, proprio quelle palme, già nell’occhio del ciclone per le vicende economiche del Comune (per via dei costi dell’installazione di queste piante) adesso addirittura sommerse di spazzatura.
Una situazione seria che, al di là dell’ironia, chiama l’attenzione su un’urgenza seria, quella di intervenire per ripulire questo meraviglioso viale, dove passa un pista ciclabile ed un percorso pedonale.
>>> QUI DI SEGUITO LE FOTO DELLO SCEMPIO DENUNCIATO DAI CITTADINI <<<
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
MONDRAGONE – “Indelebili ricordi di eventi bellici mondragonesi: racconti di un’incancellabile memoria scolastica al Liceo Scientifico della città” – libro di Amedeo Caramanica
L’EDITORIALE – Verso la giornata numero 35 del campionato di Serie A: i nostri amati azzurri partenopei sono attesi dal Lecce