CRONACA. Si torna a parlare di furti di noccioline in Campania. L’ultimo episodio è stato registrato a Prata Principato Ulta. In questo caso si tratta di un furto di oltre un quintale e mezzo. Una quantità esorbitante. Nello specifico il ladruncolo è stato sorpreso in un fondo agricolo. Il 55 enne, poco dopo, è stato acciuffato dai carabinieri.
Un problema che si espande e riguarda tutta la Campania fino ad arrivare nelle zone comprese tra Casanova, Carinola, Falciano del Massico e Nocelleto. L’anno scorso riportammo la notizia di un uomo scoperto a rubare noccioline, proprio in questa zona.
Approfondendo scoprimmo poi che, tale problema, rappresenta una vera e propria piaga per le decine di coltivatori di questo prodotto, costretti, nel peggiore dei casi, a fare “le notti” in auto presso i fondi agricoli, onde evitare brutte sorprese al mattino.
Notizie e Reportage


Altre
Ancora un regalo di De Luca a Zannini che annuncia: “Altri 30 milioni in Provincia di Caserta per efficientamento sistema idrico fognario”. Ecco l’elenco
FUGGE ALL’ALT DEI CARABINIERI, DENUNCIATO 24ENNE
Il Napoli vince il big match contro l’Inter. L’analisi di Lello Santoro