CARINOLA. Chiarimenti sulla gara d’appalto e gestione dell’asilo nido sono stati chiesti dai consiglieri di minoranza Franco Di Biasio, Giuseppina Tuozzi e Maria Sorvillo. Inoltrata al sindaco una interrogazione che probabilmente sarà discussa nel primo civico consesso utile. L’ente aveva ottenuto tramite l’ambito di riferimento oltre 145mila euro. I termini per l’avvio della proceduta sono scaduti.
Gli esponenti della lista “Carinola Rinasce” vorrebbero dunque avere dei chiarimenti su tale questione. A quanto pare ci sarebbe anche il rischio di perdere il finanziamento ottenuto. La conclusione dell’opera potrebbe garantire nuove assunzioni.
C’è dunque grande attenzione da parte dell’opposizione su tale argomento che riguarda da vicino il l’area dei servizi sociali. Per diversi mesi questo settore è stato al centro di forti polemiche a causa della mancanza di personale. La funzionaria preposta a tale ruolo era stata trasferita al presidio giudiziario del Giudice di Pace negli uffici di cancelleria.
Successivamente ha rinunciato a tale incarico ed ritornata da poco al suo ruolo iniziale. Ciò ha creato notevoli disagi. Nei prossimi giorni si avranno delucidazioni più dettagliate sia sulla questione dell’asilo nido ed anche su altre problematiche legate allo stesso settore. (GI.ESSE)
Notizie e Reportage
Altre
OSPEDALE DI COMUNITÀ E PRIMO SOCCORSO A MONDRAGONE, AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO PER 6.2 MILIONI DI EURO – Zannini: “Oggi la consegna delle aree alla ditta esecutrice dei lavori, poi i saggi archeologici e subito a seguire posa della prima pietra e inizio lavori. Il tutto entro l’estate”
FALCIANO – Insediamenti produttivi lungo Via Direttissima: c’è il bando
MONDRAGONE – Oggi la conferenza dei servizi presso la Regione Campania, il nuovo depuratore diventa realtà: opera per oltre 37 milioni di euro