25 Agosto 2016 – CASANOVA. Quello che si sperava poter evitare, purtroppo, non è stato possibile evitare. Un nuovo focolaio è divampato poco fa nella collina casanovese. Questa volta si tratta della collina a ridosso del Cnvento di san Salvatore. Così come segnalato in Tribuna Politica Territoriale poco fa.
“Mentre scrivo – si legge in TPT – il fuoco continua a bruciare la collina di San Salvatore e i proprietari hanno rinunciato a proseguire le operazioni di spegnimento….Corpo Forestale, pompieri, servizio aereo, forze dell’ordine (stamattina i carabinieri alla richiesta di mia moglie contattare i pompieri perchè non rispondevano le hanno detto che non era di loro competenza!)…Unico mio augurio è che l’artefice di questo scempio non possa dormire sonni tranquilli (e sono stato molto buono)!”.
Un nostro lettore, proprietario terriero di diversi uliveti in quella zona, ci ha inviato delle foto drammatiche degli piante in fiamme. In questo momento, mentre scriviamo alleo re 17.16, si trovano molti proprietari terrieri, in quella zona, in attesa di un intervento da parte dei vigili del fuoco.



Notizie e Reportage


Altre
Aspettando Udinese -Napoli: Azzurri chiamati al riscatto dopo lo stop in Champions. L’analisi di Lello Santoro
POLITICA – Iovino: “La nostra terra brilla nel panorama gastronomico italiano”
AGGIORNAMENTO – Ladri a casa della sindaca: erano in quattro a volto coperto