4 Giugno 2016 – POLITICA. Centrale nucleare del Garigliano. Convocata Commissione bonifiche. Verdi. Subito il tavolo della trasparenza
“Condividiamo la scelta del presidente della Commissione speciale Terra dei fuochi, bonifiche ed ecomafie, Zinzi, di convocare per giovedì 9 giugno alle 12.30, un’audizione di tutte le parti in causa per discutere dei rischi connessi all’attività di decommissioning della centrale nucleare del Garigliano”.
Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che, nei giorni scorsi, insieme al leader ambientalista casertano, Edgardo Ursomando, aveva chiesto di fare chiarezza dopo le parole del ministro dell’ambiente, Galletti, che, alla domanda di un giornalista sullo smantellamento della centrale, aveva risposto con un sibillino “Speriamo che vada tutto bene”.
“Che significa? Che ci sono rischi di cui la popolazione non è stata avvertita? Che sono nati problemi non previsti?” si chiedono Borrelli e Ursomando per i quali “è strano che un Ministro, alla domanda di un giornalista di www.h24notizie.com, si limiti a rispondere con una frase del genere che lascia molti dubbi”.
“Nel corso dell’audizione della prossima settimana, ribadirò al vice presidente della Giunta regionale, Fulvio Bonavitacola, di convocare il tavolo della trasparenza che non si riunisce dal dicembre del 2014” ha concluso Borrelli per il quale “sui possibili rischi derivanti dalla centrale nucleare non bisogna avere alcun dubbio”.


Altre
REGIONALI – Simonelli venerdi sarà a Mondragone: “Dal Litorale Domizio parte il nostro percorso di ascolto e partecipazione”
Ancora un regalo di De Luca a Zannini che annuncia: “Altri 30 milioni in Provincia di Caserta per efficientamento sistema idrico fognario”. Ecco l’elenco
Caserta, Fico lancia la squadra M5S per le Regionali: “Crescere insieme, senza lasciare indietro nessuno”