3 Giugno 2016 – CULTURA. Il 4 giugno prenderà il via la lunga stagione del MAGDA Beach Club di Baia Domizia che vedrà protagonisti diversi artisti della scena nazionale ed internazionale che durante l’estate si alterneranno nella location del Lido Erica (Via dell’Erica, Baia Domizia – CE), uno dei più rinomati lidi del litorale domizio.
Il MAGDA Beach Club è un nuovo spazio rivolto ai giovani e non solo, moderno, fresco, con un’offerta di eventi al passo con i tempi e al pari dei più noti locali della nostra penisola, dedicato a chi abbia voglia di divertirsi e godersi proposte musicali di qualità, in uno scenario suggestivo in riva al mare.
Per la prima serata saranno ospiti due grandi personalità che fanno parte delle label di Claudio Coccoluto: i djs e produttori Gianmaria Coccoluto, figlio di Claudio, che fin da giovanissimo porta in giro per il mondo il suo mix creativo di suoni sotterranei che vanno dall’house alla techno, eLuca Vera, tra i più richiesti del momento e sempre in cerca di nuove sperimentazioni musicali.
Sabato 18 giugno sarà dato spazio al reggae-dub di Marcello Coleman, già voce degli Almamegretta, che nella sua carriera di oltre 25 anni di musicista e cantante reggae, conta diverse collaborazioni con artisti in Italia e all’estero. Coleman fonde la sua anima partenopea alle sue origini statunitensi e porterà sul palco il suo ultimo progetto “VooDooVibe”, un lavoro fatto di contaminazioni musicali e umane, contro ogni discriminazione. Apriranno il concerto i napoletaniEar Injury con il loro caratteristico sound che unisce varie correnti di musica elettronica (big beat, drum ‘n’ bass, dubstep, dub, jungle, electro rock).
Il 2 luglio sarà la volta di Andrea Mangia, in arte Populous, musicista e producer salentino apprezzato e applaudito dalla critica internazionale, che dopo aver presenziato ai principali festival europei, approderà a Baia Domizia con il suo “Night Safari”, un disco che rompe gli schemi e unisce diversi generi musicali regalando melodie elettrizzanti e affascinanti.
Si proseguirà il 16 luglio con i bolognesi Apes On Tapes che con laptop, scratching e controllers, reduci da numerose date nei migliori club d’Italia, ci faranno divertire con il loro innovativo lavoro che si spinge tra sonorità videoludiche e hip hop.
La Batteria, conosciuti per i loro brani originali ispirati alle colonne sonore e alle sonorizzazioni italiane degli anni ’60 e ’70, animeranno la serata del 30 luglio proponendo il loro inconfondibile prog-funk cinematico e la loro nuovissima produzione dal titolo “Tossico Amore”, reinterpretazione delle musiche del film cult del cinema italiano “Amore Tossico” di Claudio Caligari.
Le serate di agosto si apriranno con gli Easy To Remember, i fratelli Perrone, collezionisti di ogni genere musicale e influenzati da grandi nomi della cultura musicale jazz house, e con Giuseppe Fava, noto dj della crew di Coccoluto, che sabato 6 faranno arrivare le loro vibrazioni al MAGDA Beach Club.
E per San Lorenzo sarà in scena il cantautorato degli EPO: le emozionanti acustiche della band napoletana, dopo aver allietato il pubblico dei più noti festival italiani e aver toccato i vertici delle più importanti classifiche accanto ad artisti di fama mondiale, risuoneranno nell’affascinate atmosfera del Lido Erica nella notte più romantica dell’anno.
In apertura e a chiusura dei concerti sarà dato spazio ai dj-set a cura di: C&C, D-One, Giuseppe Fava, Fabio Branco, Mia Wallace, Giuseppe Panicara.
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Schianto sulla Domiziana: Polizia, ambulanza e vigili del fuoco sul posto
MONDRAGONE – Studenti del Galilei in sciopero: fiumi di giovani in strada – FOTO E VIDEO
MONDRAGONE – Furto all’Istituto Stefanelli: la Union Security recupera un computer con file importantissimi