13 Gennaio 2016 – SESSA AURUNCA. Il Punto della situazione, rubrica politica a cura dell’Osservatorio Elettorale Sessa Aurunca: “Il punto della situazione: Rozzera in cerca di legittimazione. Diaspora politica nel centro-destra. Settimana contraddistinta dal naturale prosieguo delle danze politiche a Sessa Aurunca. L’unità del centro-destra, una volta legione saldamente compatta intorno al proprio Rex, Luigi Tommasino, pare essersi ormai completamente sgretolata, dalle eccessivamente divergenti vedute politiche degli esponenti del gruppo,che si avvia ormai verso una vera e propria “diaspora” elettorale.
Divergenze e quisquiglie politiche che ormai il PD si trascina da qualche tempo circa l’eventuale candidatura di Ascanio Rozzera, hanno caratterizzato la settimana sul fronte di centro-sinistra.
L’apertura di Rozzera in settimana è pertanto apparsa come un ultimo appiglio dello stesso nel tentativo di cercare una legittimazione da parte del PD, intesa come reale Istituzione politica e non come veicolo postumo di candidatura. Idea che sembra essere ritenuta, da diversi esponenti del partito, tipica dell’anti-politica: non è sufficiente e il partito lo sa, essendo ancora al lavoro per trovare una figura che possa realmente superare questa stagnazione politica. Prosegue la composizione della lista ORA che fa riferimento a Paolo Romano (e, a Sessa al cons. Emilio Pecunioso), che per il momento resta a guardare così come il polo Rocco e l’area vicina all’On. Grimaldi. Discreti i risultati raggiunti da Generazione Aurunca in termini di affermazione sociale”.
Il Punto della Situazione, rubrica politica a cura dell’Osservatorio Elettorale di Sessa Aurunca


Altre
Il giovane candidato Aldo Simonelli pone l’attenzione sul Litorale Domizio, anche a Mondragone una scelta politica diversa è possibile
REGIONALI – Simonelli venerdi sarà a Mondragone: “Dal Litorale Domizio parte il nostro percorso di ascolto e partecipazione”
Ancora un regalo di De Luca a Zannini che annuncia: “Altri 30 milioni in Provincia di Caserta per efficientamento sistema idrico fognario”. Ecco l’elenco